ROMA 22-4-2016
DA ANIMALISTA E DA MONTATORE CINEMATOGRAFICO NON POSSO NON DARE RISALTO A QUESTA NOTIZIA CHE MI ARRIVA DA ROSSANA.
NELL’IDEA CHE MICIFELICI&CO PORTA AVANTI OVVERO CREARE UNA VERA COLLABORAZIONE TRA LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE DI QUALSIASI PARTE DEL MONDO CONOSCIUTE E MENO CONOSCIUTE MA UGUALMENTE IMPORTANTI PER L’AIUTO CHE DANNO A TUTTI GLI ANIMALI, PER DARE UNA INFORMAZIONE IL PIU’ POSSIBILE CONDIVISA,PER AUMENTARE LA SENSIBILITA’ ED IL RISPETTO VERSO I NOSTRI COMPAGNI DI VITA CHE CI AIUTANO E CHE NON CHIEDONO NULLA IN CAMBIO, VI INVITO AD ANDARE A VEDERE QUESTO FILM ED IN QUESTO MODO,E QUI SUBENTRA IL MIO AMORE PER IL CINEMA CHE DURA DA MOLTI ANNI,SI POTRA’ DIRE GRAZIE ALLA CORAGGIOSA PRODUTTRICE SPAGNOLA CHE HA DECISO DI IMPEGNARE SOLDI E TEMPO PER REALIZZARE UN FILM DENUNCIA CHE DIFFICILMENTE ALTRI AVREBBERO AVUTO IL CORAGGIO DI FARE PENSANDO DI NON AVERE UN RIENTRO ECONOMICO.
VI INVITO AD UNA DISCUSSIONE DOPO LA VISIONE DI QUESTO FILM DA SCRIVERE NEL NOSTRO SPAZIO COMMENTI CHE SAREI CONTENTA DI TRASMETTERE ALLA SATINE FILM.
CHI FA QUESTO MESTIERE ED HA QUESTA SENSIBILITA’ NON GUARDA SOLO IL RIENTRO ECONOMICO CHE PUO’ ARRIVARE GUARDA QUANTO IL SUO LAVORO SIA STATO UTILE A FAR CONOSCERE UN PROBLEMA TENUTO NASCOSTO ED E’ QUESTO CHE FA PIU’ FELICE.
ADA NATALI
PRESIDENTE MICIFELICI&CO
DA  Amicidifido e non solo volentieri segnaliamo

Da: salva un cane aee
Date: 22 aprile 2016 11:38
Oggetto: Truman un vero amico è per sempre per aiutarci a sconfiggere il dolore delle perreras
Cari amici,

Truman-Un-vero-amico-e-per-sempre_Locandina-300x429questa volta non scrivo per chiedere aiuto (che peraltro ricevo sempre e colgo anche quest’occasione per ringraziarvi) ma per segnalarvi questo splendido film che oltre ad avere
il pregio assoluto di avere un cane meraviglioso come co-protagonista ha il pregio per noi ancora più importante di essere stato prodotto da una persona, una gentile signora spagnola
che appreso da me in occasione della conferenza stampa cui sono stata invitata di quello che succede nelle perreras del suo paese, ha promesso di aiutare le associazioni spagnole e non, i volontari e chiunque sia coinvolto in questa dolorosa faccenda a far conoscere all’opinione pubblica spagnola questa terribile realtà di cui solo noi “addetti ai lavori” siamo
consapevoli e che è totalmente ignorata dai mezzi di comunicazione.
Premiamo questa promessa di aiuto sostenendo il film (che è veramente bellissimo) in Italia dove è arrivato grazie all’intuito e alla sensibilità della titolare della casa di produzione (la Satine Film)
sempre attenta a scommettere su opere che trattano i temi importanti della nostra vita.

Il cane che interpreta Truman – Troylo – era nella vita reale un vero eroe che assisteva i bambini autistici. Purtroppo è mancato a novembre pochi mesi dopo l’uscita del film pluripremiato in Spagna con diversi Goya di cui uno è andato proprio a Troylo che sarebbe stato il primo cane a calpestare il tappetto rosso del palazzo del cinema di San Sebastián. Al suo posto il premio è stato ritirato da Berta figlia di Truman. Dalla produttrice mi è stato raccontato un episodio davvero commovente su questo magnifico angelo con la coda. Un bambino di 4 anni autistico che non aveva mai parlato dopo tre mesi accanto a lui ha pronunciato la sua prima parola ed è stata “TROYLO”.

Sotto una presentazione del film e l’elenco delle sale italiane dove lo potete vedere da oggi 21 aprile.

Un caro saluto a tutti

Rossana

 

Siamo felici di informarVi che l’attesissimo film TRUMAN – UN VERO AMICO È PER SEMPRE, del regista spagnolo Cesc Gay, uscirà finalmente nelle sale italiane il prossimo 21 aprile. Trionfatore ai Premi Goya (l’Oscar del Cinema Spagnolo) dove ha vinto tutti i premi principali Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, e del Premio Miglior Attore ex aequo al Festival di San Sebastian per i suoi formidabili protagonisti Ricardo Darin e Javier Cámara, due tra i più apprezzati attori a livello internazionale, TRUMAN – UN VERO AMICO È PER SEMPRE è già stato definito dalla stampa italiana come “il vero e proprio fenomeno cinematografico del momento”, “un piccolo capolavoro”, “un film che tutti dovrebbero vedere”.

 

TRUMAN – UN VERO AMICO È PER SEMPRE si è distinto con grande successo di pubblico e critica grazie alla commovente, ma anche esilarante, storia di amicizia tra Julián e Tomás, due uomini che si ritrovano dopo tanto tempo in un momento difficile della propria vita e trascorrono insieme quattro giorni intensi e indimenticabili.

E grazie all’essenziale, malinconica e struggente presenza di Truman, un meraviglioso Bullmastiff, che sospira e scodinzola discretamente, ma che tutto osserva, comprende e rassegnatamente accetta.

 

Nel frattempo non dimenticate di visitare le pagine Twitter e Facebook ufficiali del film:

 

Twitter: @SatineFilm

 

Facebook: truman.ilfilm https://www.facebook.com/truman.ilfilm/videos?fref=photo

Facebook: SatineFilm  https://www.facebook.com/satinefilm/?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email

Aiutaci a condividere e passaparola!